Negli anni ho approcciato il tema della condivisione di contenuti in molte forme e spesso senza una particolare struttura ne una precisa strategia… tanta volontà e un po’ di tempo investito. Mi rendo conto – e leggo da tutte le parti – che divulgare un contenuto richiede anche altro e, dopo tanti esperimenti, provo a strutturare i miei contenuti ed i canali di comunicazione.
Ho sempre utilizzato la scrittura in un mondo in cui si tende a non aver tempo per leggere. Continuerò a scrivere (mi piace) ma affiancherò al testo dei contenuti “raccontanti” tramite altre piattaforme social che, proprio in queste ore, sto studiando per comprendere quale sia quella più appropriata.
Le motivazioni alla base di questo progetto sono assolutamente egoiste: per passione e per professione ho l’esigenza di confrontarmi con persone che comprendano i temi di cui parlo e non è scontato che tutti abbiano il tempo o l’opportunità di documentarsi a fondo su temi complessi talvolta fuori dal proprio contesto. Spero che il mio contributo consenta a professionisti e neofiti di comprendere meglio il complesso mondo digitale analizzato dal punto di vista della sicurezza informatica e spero che questo porti ad un confronto di valore per tutti gli interlocutori.